Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

martedì 25 luglio 2017

ARRIVA IL MARCHIO DELLA BESTIA: IN USA IMPIANTATI I PRIMI MICROCHIP SOTTOCUTANEI

Microchip sottocutaneo
La BioHax Int. produce questi chip sottocutanei miniaturizzati e altamente tecnologici che hanno le dimensioni di un chicco di riso

 •  Faceva sì che tutti ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte  • 

( Apocalisse 13,16-1 )

New York - Sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto, però un conto è guardarlo nei film di fantascienza, e un altro nella tua mano. Stiamo parlando del microchip che dal primo agosto verrà impiantato tra il pollice e l’indice di tutti i dipendenti della compagnia del Wisconsin Three Square Market, per fare acquisti, aprire la porta dell’ufficio, in sostanza «timbrare il cartellino» e accedere automaticamente al proprio computer. (almeno questa è la versione ufficiale)
Servizio andato in onda nel corso del TELEGIORNALE RAI | TG1 delle ore 13:30 | Martedì 25 Luglio 2017


Distributori Snack
La 32M è un’azienda di River Falls che disegna software per i locali all’interno degli uffici dove gli impiegati trovano ristoro nei momenti di pausa dal lavoro. Tutte le compagnie americane in effetti mettono questi locali a disposizione dei propri dipendenti, dove in genere essi possono trovare macchine che distribuiscono snack, merendine, acqua minerale, bibite o caffè espresso.

Il marchio della bestia


Il pagamento un tempo si faceva con le monetine, o con la carta moneta e ultimamente con le carte di credito. Comunque richiedeva di aver sempre con sé i soldi o il portafoglio. Todd Westby, il ceo di Three Square Market, si è imbattuto nella BioHax International, azienda svedese specializzata in sensori biometrici, che nel Paese scandinavo sono già in uso alla Startup Epicenter. Considerando il settore in cui opera 32M, a Westby non è parso vero di poter diventare il pioniere della nuova tecnologia, dando l’esempio ai clienti. «I microchip - spiega - sono il futuro nel campo dei pagamenti, e noi vogliamo essere parte di questo fenomeno».

Grandi quanto un chicco di riso

Perciò l’amministratore delegato di Three Square Market ha fatto un accordo con BioHax, per comprare i suoi microchip. Sono grandi come un chicco di riso, costano 300 dollari l’uno, e usano una tecnologia denominata «near-field communications» (Nfc) e «radio frequency identification» (Rfid). Possono essere usati per acquistare i prodotti che vendono le macchine installate da 32M, ma anche per aprire la porta dell’ufficio in sicurezza, accedere al proprio computer, e chissà quali altre funzioni potranno avere in un prossimo futuro.
  1. Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.
    (Apocalisse 13,16-18)
  2. Poi, un terzo angelo li seguì gridando a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua statua e ne riceve il marchio sulla fronte o sulla mano, berrà il vino dell'ira di Dio che è versato puro nella coppa della sua ira e sarà torturato con fuoco e zolfo Il fumo del loro tormento salirà per i secoli dei secoli, e non avranno riposo né giorno né notte quanti adorano la bestia e la sua statua e chiunque riceve il marchio del suo nome».
    (Apocalisse 14,9-11)
  3. Partì il primo e versò la sua coppa sopra la terra; e scoppiò una piaga dolorosa e maligna sugli uomini che recavano il marchio della bestia e si prostravano davanti alla sua statua.
    (Apocalisse 16,2)
  4. Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei portenti con i quali aveva sedotto quanti avevan ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua. Ambedue furono gettati vivi nello stagno di fuoco, ardente di zolfo.
    (Apocalisse 19,20)
  5. Poi vidi alcuni troni e a quelli che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della Parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni.
    (Apocalisse 20,4)

Avvio in sordina

Westby ha offerto questi strumenti ai suoi dipendenti su base volontaria, e quasi tutti i circa cinquanta impiegati dell’azienda hanno accettato di adottarli. Così il primo agosto terranno un «chip party», e se li faranno impiantare nello spazio sopra al palmo della mano destra che sta fra pollice e indice. Naturalmente la festa prevede l’offerta snack a base di salsa e chip, dove però non si intendono quelli elettronici, ma quelli cucinati con patate o mais da immergere nel Guacamole. Così Three Square Market diventerà la prima compagnia americana ad adottare questa tecnologia, in cui l’Europa ha anticipato gli Usa. Westby ha rassicurato i dipendenti, spiegando che il microchip adoperato è in sostanza una versione aggiornata della chiave dell’ufficio:

«Non contiene un Gps, e quindi non ci consente di seguire i movimenti degli impiegati — ha detto il dirigente — Le informazioni che contiene sono criptate, perciò la privacy è assicurata»

.

Detto fra noi, fossi in loro, non ne sarei troppo convinto ...chissà perché?

Un futuro imprevedibile

Non è detto, però, che il futuro sia solo questo. Anzi. 32M ha interesse a promuovere la tecnologia dei microchip per i pagamenti, ma come spesso accade, una volta che liberi il genio dalla lampada non puoi prevedere dove andrà a finire. Questi strumenti possono contenere informazioni di qualunque tipo, incluse quelle sanitarie, e anche adattati per pedinare chi li indossa, magari ascoltando le sue conversazioni in diretta. Sono il futuro, come dice Westby, che potrà essere regolato ma non fermato. Unica consolazione: ai pentiti basterà una piccola pressione sulla mano per farli saltare fuori e tornare al passato.

Controllando ho visto che questo è il post numero: 666, che strana coincidenza!

Nessun commento :

Vuoi commentare questo Post?

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll