Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

sabato 25 febbraio 2017

S. FRANCESCO: LA VERITÀ DA ALCUNI PREDICATORI VERRÀ TACIUTA, DA ALTRI SARÀ CONCULCATA E NEGATA


 •  La santità di vita sarà derisa da coloro che la professano Cristo lascerà a loro uno sterminatore  • 



Una profezia di San Francesco parla apertamente di un Papa non eletto canonicamente e descritto come uno “sterminatore” che si insinuerà in seno alla chiesa. Si tratta, in effetti, di una profezia di San Francesco che descrive, in modo drammaticamente realistico i tragici avvenimenti che dovranno accadere negli ultimi tempi, che sembra descrivere la penosa situazione attuale.
Liberamente tratto da un'articolo apparso sul sito web: | © ANONIMI DELLA CROCE | Sabato 25 Febbraio 2017


OPUSCOLI DEL SERAFICO PATRIARCA FRANCESCO D’ASSISI


VOLGARIZZATI COL TESTO A FRONTE DA UN RELIGIOSO CAPPUCCINO
A SPIRITUALE PROFITTO DE’ FEDELI E IN MODO SPECIALE DEI FIGLI D’ESSO SERAFICO PADRE
...
FIRENZE, TIPOGRAFIA DELLA SS. CONCEZlONE
di Raffaello Ricci, 1880
...
CON APPROVAZIONE ECCLESIASTICA E DELL’ ORDINE

un Papa non canonicamente eletto, lo “sterminatore”


E poco innanzi la morte convocati i Frati, gli ammonì delle future tribolazioni, dicendo:
«Diportatevi virilmente , o fratelli, fatevi animo , e aspettate pazientemente il Signore. S’affrettano a venire i tempi di una grande tribolazione ed afflizione, ne’ quali le perplessità e i pericoli temporalmente e spiritualmente inonderanno, si raffredderà la carità di molti, e soprabbonderà l’iniquità de’ malvagi.

Il potere dei demonii sarà disciolto più dell’usato, e la purezza immacolata della Religione nostra e delle altre sarà disformata in tal guisa, che pochissimi de’ cristiani con cuor sincero è carità perfetta obbediranno al vero Sommo Pontefice e alla Chiesa Romana. Taluno non eletto, canonicamente, nel momento di quella tribolazione assunto al Papato, coll’astuzia del suo errore macchinerà di porger la morte a molti.

Allora si moltiplicheranno, gli scandali; la nostra Religione verrà divisa, e parecchie delle altre saranno affatto abbattute, perché non si opporranno all’errore, ma gli presteranno l’assenso. Vi saranno tante e sì gravi opinioni e scismi nel popolo, e nei Religiosi e nel Clero, che se non fossero accorciati quei giorni, secondo la parola evangelica, (se fosse possibile) sarebbero ingannati gli stessi eletti, se in sì grande tempesta sostenuti non fossero dall’ immensa misericordia di Dio.


Allora la nostra Regola e vita sarà da certuni fierissimamente combattuta. Sopravverranno tentazioni immense: quelli che allora saranno stati provati, riceveranno la corona di vita: ma guai a coloro, i quali affidati alla sola speranza della Religione s’intiepidiranno, e non resisteranno costantemente alle tentazioni permesse per prova degli eletti.

Coloro poi che fervorosi di spirito per la carità e per lo zelo della verità coltiveranno là pietà’, come disobbedienti e scismatici soffriranno persecuzioni ed ingiurie. Perocché i loro persecutori, agitati dagli spiriti maligni, diranno che si rende un grande onore a Dio coll’uccidere e cancellar dalla terra uomini cosi pestilenti.

Il Signore però sarà allora il rifugio degli afflitti,e gli salverà, perché posero la speranza in lui. E per rendersi conformi al loro capo agiranno con fiducia, e colla morte comprandosi la vita eterna, eleggeranno di ubbidire piuttosto a Dio, che agli uomini; e ricusando acconsentire alla falsità e alla perfidia, non paventeranno punto il morire.

Allora la verità da alcuni predicatori verrà taciuta, da altri sarà conculcata e negata. La santità della vita da quelli che la professano, sarà posta in derisione: per lo che il Signor Gesù Cristo manderà loro un degno, non pastore, ma sterminatore.

Personalmente sono sempre alquanto prudente -e anche diffidente- verso le numerosissime rivelazioni private che circolano in rete. Tuttavia, quando si tratta di un Santo, prendo i testi con la dovuta serietà. Sottopongo, quindi, per amore alla verità, questo testo, senza commentare ulteriormente. Le parti che ho evidenziato in neretto sono, a mio parere, preoccupanti coincidenze.

Finan Di Lindisfarne
quando si dice ...LA COMBINAZIONE!

Nessun commento :

Vuoi commentare questo Post?

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll