Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

martedì 29 marzo 2016

SANTUARIO DI CAMPOCAVALLO: QUANDO LA MADONNA TI GUARDA


 •  Superstizione, isteria? non credo! la Madonna ci ama, ci protegge e ci guarda come ogni buona madre fa! • 



Il quadro della Vergine Addolorata apre e chiude gli occhi. Il dipinto della Vergine Addolorata sull'altare del Santuario di Campocavallo di Osimo avrebbe prodotto il fenomeno sotto gli occhi di diversi testimoni. I racconti trasmessi all'autorità ecclesiastica della diocesi

La notizia è una di quelle destinate a dividere l’opinione pubblica, ma che inevitabilmente sta facendo parlare di sé: il dipinto della Vergine Addolorata sull'altare del Santuario di Campocavallo di Osimo, starebbe muovendo gli occhi.

Sarebbero almeno otto i testimoni dell’evento miracoloso. La stima è aggiornata dal Messaggero di oggi, ma il fatto era stato riportato nei giorni scorsi anche da altri quotidiani, e soprattutto da L’Eco, il bollettino del Santuario, dove “un lungo articolo riporta tre diverse testimonianze, tra stupore e apparizioni multiple”. Le presenze alle funzioni del Santuario, prevedibilmente, sono aumentate in maniera esponenziale.

IL MIRACOLO

Secondo quanto riportato dalle testimonianze la Vergine chiuderebbe e aprirebbe gli occhi davanti a fedeli in preghiera. Eventi del genere sarebbero riportati da tempo – almeno un anno – e le testimonianze più recenti, raccolte dal parroco e dal suo vice, sono ora al vaglio dell’autorità ecclesiastica.

LE TESTIMONIANZE

Come si diceva, sono tre i racconti riportati da L’Eco, tutti in forma anonima e senza giudizi di sorta, per non dividere la comunità dei fedeli ma lasciare a ognuno la possibilità di meditare in coscienza. La prima testimonianza è quella di R.... una ragazza che avrebbe assistito al prodigio quattro volte a luglio del 2013 (i giorni 7, 8, 12 e 14).

La seconda quella di C..., che è approdato al Santuario di Campocavallo in seguito ad una crisi spirituale e avrebbe visto la Madonna aprire e chiudere gli occhi dopo la confessione. L’ultima testimonianza è quella di L...., che avrebbe osservato il fenomeno al termine di un’adorazione eucaristica a gennaio del 2012.

Ieri le telecamere della "Vita in Diretta", la trasmissione di intrattenimento pomeridiano della Rai, sono giunte a Osimo, per girare un servizio che andrà in onda nella puntata di lunedì.

IL MIRACOLO DELLA VERGINE ADDOLORATA DEL SANTUARIO DI CAMPOCAVALLO DI OSIMO

Nessun commento :

Posta un commento

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll