Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

martedì 29 marzo 2016

MIRACOLO A LOURDES: L’OSTIA SI SOLLEVA DAL PIATTINO! ...È LA VOCE DEL PADRE CHE CI CHIAMA


 •  questo è il mio Corpo e il mio sangue, versato per tutti in remissione dei peccati, fate questo in memoria di me • 



Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro:
«Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28, 17-19)


Salve a tutti fratelli e sorelle, oggi vorrei presentarvi un video molto toccante, dal carattere religioso-spirituale. Il video in questione, vede ripresa la scena di un incredibile miracolo, nella cittadina francese di Lourdes. Infatti, durante la messa, mentre il prete annuncia il momento dell'Eucarestia , l'ostia presente sul piattini, incredibilmente e senza spiegazioni, si solleva e fluttua in aria. Un miracolo vero, dato che è stato visto dai migliaia di fedeli presenti alla messa, ed a testimoniare tutto ciò, c'è questo video che lo dimostra. Un video incredibile dunque, che vorrei dedicare a tutte le persone di fede. Lo vorrei dedicare anche a tutte le persone non credenti, proprio per far capire loro lo spettacolo della fede a cosa può portare, e per dimostrare loro che in effetti quello in cui loro non credono, effettivamente c'è e si manifesta sotto forma di questi eventi soprannaturali.

Il 7 novembre del 1999, durante una Messa tenutasi nella Basilica inferiore della cittadina francese di Lourdes, al momento della consacrazione un'ostia ha preso a fluttuare per aria, il tutto sotto lo sguardo per nulla sconvolto dei sacerdoti che stavano celebrando. Tra i quali anche l´allora arcivescovo di Parigi, il cardinale Jean Marie Lustiger, presente sull'altare. Tutto è accaduto al momento dell'epiclesi, cioè quando i sacerdoti stendono le mani invocando lo Spirito Santo. L'ostia si è sollevata oscillando, poi è rimasta stabilmente sospesa per aria a qualche centimetro dall´ostia sottostante, che a sua volta è posata sulla patena, il "piattino" che viene utilizzato durante la santa messa per appoggiarvi la particola consacrata dal sacerdote. Ostia che è rimasta sospesa fino alla fine della recita della preghiera di consacrazione. Chiunque vede quel filmato prova un'emozione indescrivibile perché assiste con i propri occhi al verificarsi di un qualche cosa che razionalmente non ha spiegazioni. Non lo si può chiamare "miracolo eucaristico" perché su di esso non esiste un giudizio da parte dell´Autorità ecclesiastica, ma certamente questo è un evento che "fa bene al Cuore" e rinfranca la nostra Anima turbata dalla smania materialistica di questi tempi moderni(sti).

Tutto quanto è successo nonostante siano oramai trascorsi tanti anni è sicuramente un qualcosa che ha fatto rimanere a bocca aperta a parecchie persone presenti sul posto, e perché no, anche a quelli che guarderanno il video che vi riporteremo sotto all'articolo.

Infatti, se guardate con attenzione il filmato, potrete vedere al minuto 0:46, la levitazione tremolante dell'eucarestia che rimane sospesa e oscilla per qualche frammento di secondo, nel momento in cui i celebranti stendendo le mani sulle particole invocano lo Spirito Santo, questo fatto che a tutt'oggi resta senza spiegazione è senza dubbio motivo di gioia infinita per tutti coloro che credono che Nostro Signore sia presente mezzo a noi, in Corpo, Sangue, Anima e Divinità in questo momento mistico a memoria della Sua ultima Cena.

L’evento in se fa riflettere tantissimo, magari è un segno da parte del Signore! che in momenti tragici come sono quegli attuali, dove tutto ciò che appartiene alla sfera del Divino viene considerato "roba vecchia", un'abitudine desueta da abbandonare, per cui forte oggi appare forte la presenza Santa del Signore che ci urla: "FIGLI MIEI, PERCHÉ MI AVETE ABBANDONATO!"

Grazie per l'attenzione e buona visione.


MIRACOLO NELLA BASILICA INFERIORE DI LOURDES: L’OSTIA SI SOLLEVA DAL PIATTINO!

Nessun commento :

Vuoi commentare questo Post?

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll