Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

venerdì 13 novembre 2015

IL GOVERNO DEI MATTI: TASSE SUI RISARCIMENTI DEL TORNADO

Tornado a Mira e Dolo

 •  MIRA e Dolo - Equiparati a una donazione i rimborsi delle assicurazioni  • 


I risarcimenti delle assicurazioni sui danni subiti dal tornado sono tassati «come se fossero una vincita all'enalotto». Un'altra amara sorpresa per le imprese e i cittadini che l'8 luglio scorso si ritrovarono chi senza casa, senza un magazzino, con la casa scoperchiata, l'auto sollevata e trasportata a qualche decina di metri o con macchinari e laboratori danneggiati.

Dopo il silenzio del Governo sulla richiesta di fondi per i danni ai privati, i ritardi della Regione sui 6 milioni promessi e l'imposizione fiscale sulle spese sostenute per il ripristino di capannoni, impianti e attrezzature per le imprese colpite dal tornado, arriva un'altra pessima notizia.

Per Confindustria non è certo una sorpresa. «Purtroppo è così - spiegano dall'associazione degli industriali - anche i rimborsi assicurativi sui danni del tornado sono sottoposti a tassazione, per questo già ad Agosto e in un recente incontro con il sottosegretario Zanetti abbiamo ribadito la nostra richiesta al Governo di defiscalizzare le spese di ripristino dei danni al tornado per le imprese colpite».


UN GOVERNO DI "GRULLI" CHE NE COMBINA UNA DIETRO L'ALTRA!

Nessun commento :

Posta un commento

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll