Google+

Cerca un articolo nel blog

Grazie per aver visitato il Blog, adesso sono le ore |

lunedì 19 ottobre 2015

LA CHIESA DENTRO LA GRANDE TEMPESTA

Tutte le critiche rivolte a papa Francesco


Il suo libro «Non è Francesco. La Chiesa nella grande tempesta» continua a raccogliere critiche e consensi, a essere demonizzato o lodato, attaccato, difeso o apprezzato. Sta, insomma, diventando oltre che un caso editoriale, un vero e proprio manifesto della critica ragionata a Papa Francesco, critica di cui Antonio Socci incarna la contestazione in nome della tradizione, anche se il giornalista senese non si riconosce nella definizione di «tradizionalista» e spiega: «Sono semplicemente un cattolico apostolico romano, un normale cattolico di parrocchia».

Come se non bastasse ad accendere ancora di più i riflettori ha sicuramente contribuito la scelta delle Librerie Paoline di metterlo al bando dai loro scaffali. Una mossa che ha finito con il produrre un effetto boomerang, regalando ulteriore risalto a tesi ritenute sgradite nei palazzi vaticani. E' anche per questo che il direttore di Intelligonews, Fabio Torriero, ha invitato Antonio Socci a presentare il libro in un incontro pubblico che ha avuto luogo presso la Società Dante Alighieri a Roma.

«Ho ritenuto doveroso organizzare questa presentazione del libro "Non è Francesco"» spiega Torriero. «Questo evento è un atto dovuto nei confronti di Socci. Atto dovuto, ripeto, per il coraggio che lui esprime, non solo nelle sue vicende personali, come uomo, ma anche nella sua qualità di scrittore, intellettuale, testimone sulla sua pelle del Vangelo. Non possiamo infatti dimenticare che il libro "Non è Francesco" è stato rifiutato dalle librerie delle Edizioni Paoline che invece ospitano libri new age di ogni tipo»...LEGGI TUTTO

Nessun commento :

Posta un commento

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll